volontariato

Come entrare a far parte della nostra comunita'

Fin dalla sua nascita la Fondazione è sempre stato un luogo privilegiato per vivere profonde ed emozionanti esperienze. Con il passare del tempo si sono viste variare sensibilmente le tipologie degli assistiti ma non è cambiato il bisogno di assistenza, di amicizia, di relazione dei nostri ospiti. A questo bisogno ha corrisposto l'impegno di tanti che hanno messo a disposizione tempo, doti umane e capacità professionali.
Per chi lo desidera, ancora oggi, è possibile dare il proprio contributo e vivere un'esperienza.

Siamo sempre alla ricerca di volontari che vogliano donare tempo ed energia per la nostra realtà!

Hai mai sentito parlare di Servizio Civile Universale?

Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i di Servizio Civile Universale occorre avere alcune caratteristiche:
- Età compresa tra i 18 anni (compiuti entro la data di scadenza del bando) e 28 anni e 364 giorni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
- Assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
- cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
- assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
- non aver già svolto un periodo di Servizio Civile Nazionale o Universale, fosse anche per un solo giorno.

Compilando il modulo disponibile a questo link  potrete essere contattati telefonicamente e ricevere maggiori informazioni in merito all' esperienza all'interno del nostro Ente!

Associazione Mosaico si occuperà della selezione dei candidati e della formazione e li assisterà in ogni fase del loro percorso di Servizio Civile Universale.Per ogni ulteriore informazione sulle modalità di presentazione della domanda è attiva la pagina del sito di Associazione Mosaico.

Altre informazioni si potranno avere contattando telefonicamente in orario d’ufficio i recapiti dell'Associazione

Infopoint Giovani - Servizio Civile e Leva Civica di Bergamo:
035 254140 comunicazione@mosaico.org
Sede di Monza:
039 9650026 info.monza@mosaico.org
Sede di Erba:
031 6790022 info.erba@mosaico.org

La domanda va presentata entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022 esclusivamente con le modalità indicate nel sito di Associazione Mosaico.

Materiale informativo