volontariato

Come entrare a far parte della nostra comunita'

Fin dalla sua nascita la Fondazione è sempre stato un luogo privilegiato per vivere profonde ed emozionanti esperienze. Con il passare del tempo si sono viste variare sensibilmente le tipologie degli assistiti ma non è cambiato il bisogno di assistenza, di amicizia, di relazione dei nostri ospiti. A questo bisogno ha corrisposto l'impegno di tanti che hanno messo a disposizione tempo, doti umane e capacità professionali.
Per chi lo desidera, ancora oggi, è possibile dare il proprio contributo e vivere un'esperienza.

Siamo sempre alla ricerca di volontari che vogliano donare tempo ed energia per la nostra realtà!

Hai mai sentito parlare di Servizio Civile Universale?

Puoi candidarti se:
- Hai un'età compresa tra i 18 e i 28 anni (non devi aver compiuto 29 anni all'atto di presentazione della domanda);
- Non hai già svolto un'esperienza di Servizio Civile Nazionale/Universale/Digitale o Ambientale. Puoi, invece, candidarti se hai svolto un'esperienza di Servizio Civile afferente al programma Garanzia Giovani.
- Sei alla ricerca di un un'esperienza motivante e che possa farti crescere anche professionalmente, che richieda un impegno di 25 ore settimanali lasciandoti la possibilità di conciliare eventuali altri impegni personali, di studio e/o lavoro! Il progetto al quale dedicarti, lo scegli tu!

Associazione Mosaico si occuperà della selezione dei candidati e della formazione e li assisterà in ogni fase del loro percorso di Servizio Civile Universale.Per ogni ulteriore informazione sulle modalità di presentazione della domanda è attiva la pagina del sito di Associazione Mosaico.

Altre informazioni si potranno avere contattando telefonicamente in orario d’ufficio i recapiti dell'Associazione

Infopoint Giovani - Servizio Civile e Leva Civica di Bergamo:
035 254140 comunicazione@mosaico.org
Sede di Monza:
039 9650026 info.monza@mosaico.org
Sede di Erba:
031 6790022 info.erba@mosaico.org

La domanda va presentata entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024  esclusivamente con le modalità indicate nel sito di Associazione Mosaico.

Materiale informativo